Per visitare in tutta comodità le bellezze locali e gli immediati dintorni della cittadina, il mezzo migliore resta noleggiare un'auto grazie al servizio offerto da TiNoleggio, per poi ritirarla direttamente presso l’Aeroporto internazionale di Orlando Sanford.
Sandford: una piccola città ricca di grandi attrattive
Negozi di antiquariato e case museo offrono un interessante spaccato della storia della Florida e della città stessa, che figura tra le più antiche fondazioni presenti sul territorio. Imperdibile il Public History Center, un autentico scrigno, ricchissimo di manufatti appartenuti ai primi coloni, ai pionieri e ai componenti della tribù indigena dei Timucuan. Il museo offre anche numerose attività ricreative adatte ai bambini.
Da non perdere anche il Museo Seminole, ricchissimo di testimonianze lasciate dai nativi. Sentieri, percorsi naturalistici, parchi avventura, escursioni in mountain bike o in kayak sono solo alcune delle attività che è possibile svolgere nei dintorni della cittadina situata nel nord della Florida. I giardini botanici di Sanford e lo zoo annesso rappresentano una delle attrazioni più interessanti per grandi e piccini.
La sua bellezza è data dall'elevato numero di specie animali differenti e ad una flora che annovera piante tipiche del luogo e provenienti da altri continenti. I giardini botanici sono la meta ideale per chi vuole conoscere da vicino gli ecosistemi che da millenni popolano le acque e le sponde delle decine di bacini lacustri presenti in zona.
All’interno di essi, ci si può concedere qualche ora ed effettuare un giro in air boat, dalla quale osservare le colonie di uccelli che vi nidificano, le tartarughe, le lontre e, con un po' di fortuna, persino grossi esemplari di alligatore della Florida. Da non perdere, infine, la grande area naturalistica dedicata alla salvaguardia dell'orso nero, all'interno della quale è possibile compiere fantastiche escursioni nella natura più selvaggia, accompagnati da guide locali.